News

La legalità non è contro qualcuno,
ma a favore di tutti

Sabato in piazza raccolte oltre 250 firme di cittadini

 

Soddisfazione tra le fila del Partito Democratico di Magenta per la raccolta firme di sabato 13 febbraio in piazza Liberazione per la campagna “Berlusconi dimettiti”.

«In meno di tre ore abbiamo raccolto oltre 250 firme di cittadini. Anche a Magenta c’è tanta indignazione per la situazione politica nazionale e un forte desiderio di cambiamento», commenta Paolo Razzano, segretario cittadino del Pd. La presenza tra la gente è stata anche l’occasione per tornare sul tema della legalità.

«La legalità – continua Razzano – deve diventare un tema centrale nella vita della nostra comunità locale. Si tratta di mettere a punto un sistema di regole e strumenti in grado di evitare comportamenti e azioni in contrasto con la legge, o anche semplicemente inopportuni per il buon funzionamento della macchina comunale e, più in generale della “cosa pubblica”. La legalità non è contro qualcuno, ma a favore di tutti, perché le regole servono per tutelate i più deboli, ma non per penalizzare i più forti. La lotta per la legalità aiuta anche le imprese, non le danneggia. Perché lo spazio che non viene occupato da organizzazione criminose può essere tranquillamente occupato dagli imprenditori onesti». In questi giorni è in distribuzione in Città un volantino del Pd dedicato al tema della legalità.

 

Clicca qui per scaricare il volantino: locandina-legalità.pdf 

Newsultima modifica: 2011-02-15T11:21:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento